Salta al contenuto
Rss





Chiesa della Madonna della Neve (Sec. V-VI)

immagine ingrandita Chiesa della Madonna della Neve - Vista Complesso (apre in nuova finestra) L'edificazione della chiesa (prima metà del secolo XVIII) consacrò al culto un luogo ove era già grande la devozione a Maria, a causa di una venerata immagine della Madonna con il Bambino e Santi (l'affresco che oggi vediamo incorporato sopra l'altare di marmo).
La chiesa assume un bell'aspetto architettonico dovuto ai mattoni e all'elegante portico che la circonda per tre lati (l'abside è libera).
Una Via Crucis indulgenziata dai Pontefici Benedetto XIV e Clemente XIII, settecentesca, è raffigurata sotto il portico della chiesa.
Assai rovinata, è destinata a scomparire, se mancheranno pronti interventi.


immagine ingrandita Chiesa della Madonna della Neve - Altare (apre in nuova finestra)immagine ingrandita Chiesa della Madonna della Neve - Affresco (apre in nuova finestra)


immagine ingrandita Chiesa della Madonna della Neve - Porticato (apre in nuova finestra)immagine ingrandita Chiesa della Madonna della Neve - Presbiterio Ingresso (apre in nuova finestra)immagine ingrandita Chiesa della Madonna della Neve - Interno (apre in nuova finestra)immagine ingrandita Chiesa della Madonna della Neve - Indulgenza (apre in nuova finestra)

Clicca sull'anteprima per visualizzare le immagini ingrandite




Inizio Pagina Comune di BELLINZAGO NOVARESE (NO) - Sito Ufficiale
Via Matteotti n.34 - 28043 BELLINZAGO NOVARESE (NO) - Italy
Tel. (+39)0321.924710 - Fax (+39)0321.924755
Codice Fiscale: 00190090035 - Partita IVA: 00190090035
EMail: municipio@comune.bellinzago.no.it
Posta Elettronica Certificata: municipio@pec.comune.bellinzago.no.it
Web: http://www.comune.bellinzago.no.it


|