Associazione Turistica Pro Loco Bellinzago Novarese

Fax 0321/98057
EMail proloco.bellinzagonovarese@gmail.com
Presidente Cristina Miglio
La nostra pro loco ha una vita relativamente breve, infatti è solo dal 10 MARZO 2001 che la comunità di Bellinzago ha questa associazione tra le realtà locali, nata dalla caparbietà di un iniziale gruppo promotore che l'ha fortemente voluta e ha fatto si che il sogno diventasse realtà.

Finalità e Organigramma

La Pro Loco è un'associazione territoriale di volontariato di interesse pubblico democratica e apartitica, senza scopo di lucro, volta alla promozione ed alla tutela delle località su cui insiste, Comune o Frazione, sia per conservare e valorizzare le risorse ambientali e culturali, sia per migliorarne le caratteristiche e le condizioni per lo sviluppo turistico e sociale.
La Pro Loco riunisce in associazione tutte le persone fisiche (SOCI) che hanno interesse allo sviluppo turistico, culturale, ambientale, sociale, storico, artistico del territorio del Comune e svolge la sua attività per tale scopo, anche tramite l'edizione di pubblicazioni e periodici.
Aderisce all' U.N.P.L.I. ed al Comitato Regionale delle Pro Loco del Piemonte, nel rispetto dello Statuto e delle normative U.N.P.L.I.

I Soci

ORDINARI: coloro che versano la quota di iscrizione annualmente stabilita dall'assemblea.

SOSTENITORI: coloro che oltre alla quota ordinaria erogano contribuzioni volontarie.

BENEMERITI: persone denominate tali dal Consiglio Direttivo per particolari meriti.

ONORARI: associati denominati tali dall'Assemblea per particolari meriti.

Ogani dell'Associazione

ASSEMBLEA: universalità dei Soci Ogni Socio esprime un voto indipendentemente dalla quota versata.

CONSIGLIO DIRETTIVO: eletti tra i Soci restano in carica 3 anni e sono rieleggibili.

PRESIDENTE: eletto dal Consiglio Direttivo con votazione segreta Sostituito dal Vice Presidente.

SEGRETARIO E TESORIERE

REVISORI DEI CONTI