Gruppo delle Sacre Rappresentazioni

Indirizzo Via Demedici n.101
Presidente Quinzeni Vittorio
Era il 1989 quando, da un'idea di Pier Giuseppe Gavinelli, i bellinzaghesi assistettero alla loro prima "Epifania del Signore",che è diventato nel corso degli anni un appuntamento atteso e apprezzato.
Iniziò così un cammino sempre più impegnativo e coinvolgente.
Il gruppo è cresciuto, ha ampliato la propria iniziale struttura (ad oggi conta circa duecento persone, tra attori, addetti,sarte ecc.), ha acquistato esperienza e maturità artistica; grazie anche alla preziosa collaborazione di Patrizia Coretta e Carlo Marchi.
La Sacra Rappresentazione dell'Epifania diventa, di anno in anno, un vero e proprio spettacolo teatrale e si è ampliato con il corteo per le vie del paese, che ad ogni edizione attira sempre più spettatori da tutta la provincia.
Animato da un fine comune e da una motivazione forte, in occasione del Giubileo 2000, il gruppo si è voluto confrontare con una nuova esperienza: la Sacra Rappresentazione della "Passione del Signore", presentata il 13 Aprile di fronte ad un pubblico attento e commosso di duemila persone.